La Miniera Fiorita a Montevecchio



Composto da dieci accoglienti camere con diverse caratteristiche, ma con in comune la qualità, La Miniera Fiorita nasce dalla ristrutturazione di un vecchio edificio minerario. Il casolare, situato in un luogo accogliente immerso nello scenario meraviglioso dei boschi di Montevecchio, è il punto di partenza ideale per scoprire il caratteristico e misterioso villaggio minerario, dominato dal  Monte Arcuentu, noto come "profilo di Napoleone" che osserva in silenzio tutto e tutti. Ci troviamo a pochi chilometri dalla selvaggia e incontaminata costa dell'Arburese, con un mare cristallino che si affaccia su un deserto unico in Europa: Le Dune di Piscinas. 

Attività



Accanto al nostro Turismo Rurale ad Arbus, passa il Sentiero Trekking segnalato con tecnica CAI 192 che dalla Località "Sa Tanca", conduce fino alla cima del Monte Arcuentu con un percorso di Media difficoltà di oltre 7 Km. Uno dei tanti che troverete nei dintorni. 
I nostri partner propongono escursioni alle Miniere e la Visita alla Casa della Direzione ma è altresì possibile visitare i Musei dei Diorami, dei Minerali e la Collezione Sanna Castoldi.
Saremo lieti di consigliarvi su cosa vedere nel territorio della Costa Verde e di indirizzarvi verso i responsabili dei migliori servizi Turistici disponibili sul territorio.